Home » Info » Famiglia » Corso “Baby Massage”

Corso “Baby Massage”

Durata del corso:                4 incontri.

Durata di ogni incontro:      1 ora e mezza.

A chi è rivolto:                     gestanti, neomamme, neopapà, nonni.

Modalità:                            il corso prevede una parte teorica e una parte esperienziale. Potranno essere effettuati corsi individuali o di gruppo (al raggiungimento di almeno 4 partecipanti).

Contenuti:

  1.  Introduzione teorica:     
    1. Cos’è il “Baby Massage”
    2. Storia del “Baby Massage”
    3. Contatto e comunicazione
    4. Benefici
    5. Situazioni speciali
      1. bambini pretermine
      2. disabilità
  2. Momento Esperienziale:
    1. Apprendimento di nozioni di base riguardanti due tecniche di Baby Massage
    2. Il massaggio bioenergetico e il massaggio indiano.

 

Per la parte esperienziale sarà necessario procurarsi un tappettino da palestra e indossare abbigliamento comodo. La tecnica del massaggio, durante il corso, potrà essere messa in pratica direttamente sul proprio bambino o eseguita tramite un bambolotto (tipo “Ciccio Bello”) che il partecipante dovrà procurarsi. Altro materiale necessario nel caso il massaggio sia effettuato sul proprio bambino: olio per il corpo (neutro, oppure a base di lavanda o mandorla), telo cerato, cambio del bimbo.

Sede: presso studio medico in via dei Coribanti, 00133 Roma (VIII Municipio). Si possono concordare incontri domiciliari in caso di particolari necessità.

Date: l’inizio dei corsi di gruppo verrà fissato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Si consiglia di prenotarsi chiamando il numero: 3293277129.

Le date dei corsi individuali, invece, saranno di volta in volta fissate concordandole con il singolo richiedente. Per stabilire un appuntamento chiamare il numero: 3293277129.

  1. Costi per intero corso:
    1. corso di gruppo o corso individuale in studio          120 euro
    2. corso individuale a domicilio                                       160 euro

Per ulteriori informazioni o per prendere appuntamenti: dott.ssa Celani Marilena, cell. 3293277129.

E dopo il corso….?

A richiesta dei partecipanti si può prolungare l’esperienza vissuta insieme continuando gli incontri di gruppo. Il massaggio sul proprio bambino diventerà un’occasione per rimanere in contatto con altri genitori e scambiarsi informazioni, esperienze, emozioni, confidarsi ansie o difficoltà incontrate durante quella che è l’avventura più grande nella vita di una persona: diventare genitore!!!

Condividi questo articolo sul tuo social network preferito