Copyright

Copyright

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica (è un blog di psicologia e tutti i contenuti presenti sono prodotti allo scopo di diffondere la cultura e l’informazione psicologica.) e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate in questo sito sono quasi tutte tratte da Internet, principalmente tramite ricerca libera con il motore Google o da pubblicazioni e quindi valutate di pubblico dominio.

La Legge 2 del 9 gennaio 2008 “ Disposizioni concernenti la Società italiana degli autori ed editori”, all’ articolo 2 introduce dopo il 1 comma dell’art.70 Legge 633/41 il comma 1bis che recita:
E’ consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico  o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto il Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.”

Qualora le immagini tratte da internet e presenti in questo sito violassero il diritto d’autore, lo si comunichi a Studio Bumbaca che provvederà alla loro pronta e immediata rimozione.

Studio Bumbaca, Roma, Piazza Re di Roma 3 / Avezzano (loc FORME) - cell: 366 2645 616 - 06 60200 248 - PI : 10726621005